Firenze, 28 ottobre 2011 - E' partito da pochi giorni  Forest Skill, il concorso per raccogliere proposte progettuali per un utilizzo intelligente del patrimonio boschivo italiano a favore di nuove opportunità di lavoro. Ai vincitori verrà data la possibilità di realizzare il proprio progetto grazie al contributo di Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi. Possono partecipare al concorso tutti i laureati, italiani e stranieri, in un’università italiana tra il 2005 e il 2010.

 Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti che a gruppi dove almeno il capo progetto risponda ai requisiti richiesti. I progetti dovranno presentare delle caratteristiche di innovazione, sostenibilità ambientale, favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro e consentire la graduale aggregazione di nuovi soggetti. Il concorso si svolgerà su ideaTRE60, la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale.

Call for solution “Forest Skill”,raccoglie proposte progettuali, e premierà le due idee migliori con un finanziamento di 30mila euro a progetto finalizzato alla loro realizzazione. La Fondazione Italiana Accenture non ha scopi di lucro e si propone esclusivamente di promuovere le più alte e significative esperienze e conoscenze sull’innovazione intesa come valore di ampio vantaggio per la collettività. Tema centrale delle attività della Fondazione è l’innovazione, intesa sia nelle sue articolazioni tecnologiche, scientifiche e manageriali, sia nel suo ruolo positivo, esplicabile a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale.

La Fondazione Collegio delle Università Milanesi è un’istituzione promossa dalle sette università cittadine e sostenuta da importanti enti pubblici e privati. Le attività della Fondazione sono volte alla diffusione e promozione della vita di college, alla valorizzazione della cultura del merito e all’internazionalizzazione del sistema universitario.

IdeaTRE60 è la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture è dedicata alla promozione e allo sviluppo di iniziative di innovazione sociale a favore della collettività, attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate.