I Lions club per la scuola di musica di Fiesole

Concerto il 24 marzo nella chiesa dei Santi Michele e Gaetano (piazza Antinori)

Chiesa Santi Michele e Gaetano

Chiesa Santi Michele e Gaetano

Firenze, 8  marzo 2018 - Sabato 24 marzo  i Lions Club dell’Area Fiorentina fanno rivivere la magia del Capodanno fiorentino, una memoria carica di significato storico, che fino al 1750 si celebrava insieme alla festa dell’Annunciazione.

L’appuntamento è alle 20 nella chiesa dei Santi Michele e Gaetano (piazza Antinori), dove su iniziativa del Lions Firenze Ponte Vecchio, con la collaborazione del Fiesole, i club fiorentini presenteranno un evento di grande spessore artistico e d’intenso sapore solidale. Protagonisti i 60 giovani musicisti dell’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole, diretti dal maestro Edoardo Rosadini, che eseguiranno alcuni estratti dall’oratorio Messiah di Händel, il brano d’esordio e la conclusione del capolavoro di Haydn dedicato alla passione di Cristo, e la sinfonia K. 297 di Mozart. Il ricavato sarà devoluto alla Scuola di Musica di Fiesole sotto forma di borse di studio.

«Per il terzo anno consecutivo destineremo i proventi del nostro service a giovani musicisti – spiega Mariacarla Sinnati, presidente incoming del Lions Club Firenze Ponte Vecchio che ha ricevuto anzitempo le consegne dalla presidente uscente Graziella Cirri –. L’anno scorso siamo riusciti a donare 2000 euro, ma quest’anno ci auguriamo che l’affluenza di pubblico ci permetta di superare la cifra».

«Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a un evento d’indubbia qualità e suggestione – commenta il presidente del Lions Fiesole, Fiorenzo Smalzi – che vanta il valore aggiunto di un’importante iniziativa solidale». Per prenotazioni contattare Giovanna Ciampi: 333 2653052; [email protected].

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro