Giovani musicisti per “Amor Hèreos”

I concerti del giovedì con il Conservatorio Cherubini, le visite al museo con lo staff e un viaggio straordinario alla scoperta di Dante. E’ la programmazione settimanale proposta dalla Fondazione...

Una lettura

Una lettura

Firenze, 17 giugno 2021 - I concerti del giovedì con il Conservatorio Cherubini, le visite al museo con lo staff e un viaggio straordinario alla scoperta di Dante. E’ la programmazione settimanale proposta dalla Fondazione Zeffirelli. Si parte con “Gesänge und Geschichten” (Canti e Storie), concerto in programma stasera alle 19 nella Sala Musica in piazza San Firenz. Sul palco la classe di musica da camera di Daniela De Sanctis, composta da Ezio Ferrusi (clarinetto), Khulan Ganzorig (viola), Emma Alessi Innocenti (contralto) e Fabio Fornaciari (pianoforte). Il repertorio presenta brani di Schumann, Brahms e del giovanissimo compositore Filippo Landi.

Domani, invece, la scena sarà tutta per il Sommo Poeta. In occasione dei settecento anni dalla morte di Dante, la Fondazione Zeffirelli ha organizzato visite guidate straordinarie sull’Inferno previste anche venerdì 25, sempre alle 16, con prenotazione obbligatoria. Maria Alberti responsabile didattica della Fondazione Zeffirelli, accompagnerà i visitatori alla scoperta dei bozzetti preparatori esposti nella Sala Inferno, attraverso la lettura del copione inedito del film mai girato sull’Inferno di Dante. I partecipanti potranno poi vedere il corto “Omaggio a Dante”, regia di Pippo Zeffirelli, interpretato da Luigi di Fiore. E continuano le visite guidate tutti i sabati di giugno e luglio alle 11. Info e prenotazioni: [email protected] – 055 2658435.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro