Alla scoperta dell'Accademia con 'Davidino'

Il museo propone alcuni racconti alla scoperta della Galleria e delle sue collezioni, accompagnati da una guida speciale attraverso i social

Il David alla Galleria dell'Accademia

Il David alla Galleria dell'Accademia

Firenze, 18 marzo 2020 - "La cultura non si ferma. La Galleria dell’Accademia di Firenze dà il proprio contributo, pensando anche alle molte famiglie, a casa e in cerca di attività per occupare il tempo dei bambini e ragazzi e tenere alla larga la noia!"

Il museo propone alcuni racconti alla scoperta della Galleria dell’Accademia e delle sue collezioni, accompagnati da una guida davvero speciale: Davidino!

Il percorso inizia con una indagine sull’iconografia dei santi, proseguirà con una esplorazione sul polittico e continuerà con approfondimenti quotidiani sulle opere di collezione. Seguiteci sui nostri profili social, @galleriaaccademiafirenze per Instagram e @galleriadellaccademia per Facebook: cercate Davidino, ogni giorno troverete un post dedicato!

"Le attività didattiche – afferma il Direttore della Galleria Cecilie Hollberg – sono uno dei servizi museali a me più cari, sono pertanto molto felice di essere riuscita, in così poco tempo, ad offrire alle famiglie questi progetti educativi  on line, in un momento così delicato per tutti". Nel frattempo, è possibile scaricare gratuitamente una scheda sul tema da far colorare ai vostri bambini, on line sul sito istituzionale: http://www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it/galleria/3/didattica/

Si tratta di un percorso on line per famiglie e bambini alla scoperta dell'iconografia dei santi, del 'polittico' e dei capolavori della collezione dell'Accademia.

"Seguici sulle nostre pagine Instagram e Facebook e cerca #giocacondavidino per farti accompagnare da una guida speciale alla scoperta della Galleria dell'Accademia - dicono dal museo - Scarica e divertiti da casa con le schede gioco che troverai nei prossimi giorni qui: non appena sarà di nuovo possibile, ti aspettiamo in Galleria a braccia aperte!"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro