"Firenze alla corte dei Medici": ecco le buchette del vino. E spunta Pieraccioni / VIDEO

Documentario a puntate della Città Metropolitana. Nel primo un cameo amichevole di Leonardo Pieraccioni

Una buchetta del vino

Una buchetta del vino

Firenze, 8 febbraio 2018 - Curiosità, piccoli misteri che inducono alla visita e al divertimento, storie che fanno guardare alle strade e ai monumenti con altri occhi. "Firenze alla corte dei Medici" è un documentario a puntate, un "serial" particolare che prende spunto da Palazzo Medici Riccardi, il "Palazzo Magnifico" - come è stato definito - sede della Città Metropolitana di Firenze, per conoscere la trama dei petali della Città del Fiore. Il primo dei brevi "episodi", ideati e promossi dall'Ufficio Stampa e dall'Ufficio Cultura della Metrocittà in collaborazione con le diverse direzioni dell'ente, è dedicato alle "buchette del vino", con un cameo di Leonardo Pieraccioni.

La regia è di Domenico Costanzo. Tutti gli episodi sono messi a disposizione, di volta in volta e gratuitamente, di social e media.

Le diverse puntate sono proposte sul sito della Città Metropolitana: http://www.cittametropolitana.fi.it/ Firenze alla corte dei Medici. Curiosità e storie di un Palazzo Magnifico Ufficio Stampa - Ufficio Cultura Città Metropolitana di Firenze

Prima puntata. Le buchette del vino Regia: Domenico Costanzo Idea progettuale: Ricciardo Artusi (Ufficio Cultura) Coordinamento: Michele Brancale Supervisione: Rossana Biagioni (Direzione Cultura) Foto: Antonello Serino (Ufficio Stampa-Redazione di Met)

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro