Firenze, 19 marzo 2013 - "Il 21 marzo siete invitat* al Magma (in via Boccaccio 38m rosso) per una serata piena di sorprese". Firmato Ingrid e Lorenza, una coppia di trentenni che hanno deciso di sposarsi il prossimo giugno. Non in Italia, non sarebbe possibile, ma in Svezia.

Alle 19 aperitivo e a seguire: cosulenze sul vostro look da una stylist di professione, lettura dei biscotti della fortuna, dei Tarocchi, massaggi shatzu, poesia e foto. E poi musica con Letizia Fuochi, Le "Shot of Love" (Oretta Giunti, Federica Fabbri e Filomena Menna), Carlotta Forasassi, Valentina Rebaudengo e Cristina Petitti, Naomi Berril, JKF.

La serata è organizzata con l'intento di far partire la raccolta fondi (crowdfunding) per 'Lei disse sì', il nome del blog creato dalle due ragazze ma anche il loro progetto di vita. "Raccoglieremo i fiorellini che vorrete donare al nostro progetto con una bella campagna dal basso", scrivono nell'evento creato su Facebook le future spose.

Perché? "Il blog racconta i preparativi al matrimonio... ma il matrimonio chi lo racconta?".

L'idea di Ingrid e Lorenza è quella di realizzare un documentario della loro esperienza: "l'obiettivo è di raccogliere diecimila euro che serviranno esclusivamente alle spese di realizzazione del documentario (dalle attrezzature, alle traduzioni, alle spese legali, etc.) - spiegano ancora nell'invito - Abbiamo scelto la piattaforma di Produzioni dal Basso su cui chi vorrà sostenerci potrà acquistare una quota o più quote (1 quota = 10 euro) del progetto".

 

Elena Marmugi