"Zia Caterina merita il Fiorino d'oro"

Risoluzione approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Firenze. Un omaggio a Caterina Bellandi, la tassista che alla guida di 'Milano 25' da anni sostiene costantemente i bambini malati di tumore

Zia Caterina

Zia Caterina

Firenze, 27 luglio 2017 - Il consiglio comunale di Firenze ha approvato all'unanimità una mozione che chiede al sindaco Nardella di concedere, entro la fine del suo mandato, il Fiorino d'oro a Caterina Bellandi, la tassista che alla guida di 'Milano 25' da anni sostiene costantemente i bambini malati di tumore.

La risoluzione è stata presentata da Alessio Rossi e Stefania Collesei, i due consiglieri del gruppo di Mdp. "Per noi- spiegano Rossi e Collesei- era necessario riconoscere l'impegno con il quale da 16 anni 'Zia Caterina' dedica il suo tempo e la sua vita a svolgere un delicatissimo servizio rivolto ai piccoli bambini affetti da patologie oncologiche, trasformando un brutto e doloroso momento in un viaggio ricco di sogni dove ogni bambino, salendo su questo magico taxi entra in un mondo fantastico e si trasforma in un supereroe dove non c'e' posto per la paura". La sua, aggiungono, "è una storia d'amore. Il senso della sua solidarietà è anche trasmettere alle persone l'amore nonostante le difficoltà che si possono incontrare nella vita".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro