La cifra raccolta per Zia Caterina
La cifra raccolta per Zia Caterina

Firenze, 11 giugno 2019 – Sono stati quasi 150 i commensali che hanno preso parte alla cena di beneficenza che si è svolta al ristorane “Il Vecchio e il mare”. Ideata da tre maestri pizzaioli del calibro di Mario Cipriano, Giovanni Santarpia e Marco Manzi, l'iniziativa ha premesso di raccogliere 3000 euro a sostegno delle attività di Caterina Bellandi, alias Zia Caterina.

Così come l’anno scorso, quando furono raccolti quasi 3.000 euro per la fondazione Tommasino Bacciotti Onlus, l’appuntamento di solidarietà per la nota tassista fiorentina ha visto i tre pizzaioli (più la maestra sfoglina Lucia Antonelli, la chef Lucia Franchini, i salumi di Tutto Toscano e i gelati della Sorbettiera) alle prese con quasi 150 persone, tra la classica pizza napoletana, quella fritta o la “nuvola” cotta a vapore, griffate dai tre maestri.

Ma la solidarietà non si ferma qui: da oggi a martedì prossimo, 18 giugno, sul sito Il Forchettiere.it verranno messe all’asta le due magliette della Fiorentina – rispettivamente il centrocampista Marco Benassi e l’attaccante Giovanni Simeone - autografate dai calciatori viola. Chi manderà l’offerta più alta si aggiudicherà la maglietta. E contribuirà a implementare i fondi raccolti per Zia Caterina.