Firenze, voragine in strada: c'è la sostituzione di 12 metri di tubature dell'acqua

I lavori di Publiacqua, che avvisa di possibili cali di pressione nella fornitura idrica

L'inizio dei lavori in via Viani (Giuseppe Cabras/New Press Photo)

L'inizio dei lavori in via Viani (Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Firenze, 14 gennaio 2019 - Dodici metri di tubature dell'acqua da sostituire: è importante il lavoro per sistemare la voragine che si è formata in via Viani a Firenze, nel quartiere dell'Isolotto. Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di domenica 13 gennaio. I residenti della zona hanno visto dalle finestre una buca al centro della strada che piano piano si è allargata. Immediato l'allarme a vigili del fuoco e polizia municipale, oltre alla polizia.

Il cedimento è stato causato dalla rottura di un tubo dell'acqua: l'infiltrazione ha fatto cedere il manto stradale. Subito al lavoro le squadre di Publiacqua, che, in una nota, spiega che ad essere sostituiti saranno dodici metri di tubo danneggiato.

Il lavoro di riparazione, prosegue la società, «comporterà possibili forti abbassamenti di pressione e mancanze d'acqua nella stessa via Viani (tratto da via Signorini a via Torcicoda), via Torcicoda, via Lega, via Vagnetti, via Soffici e via Borrani. Alla fine di questo intervento sarà iniziato immediatamente il lavoro di ripristino stradale che, salvo imprevisti, terminerà nella serata di lunedì.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro