Vive nel garage Un altro esposto contro l’"inquilino"

Via Pisacane, si aggiunge la denuncia del consigliere di quartiere Chelli: "Il seminterrato non è un’abitazione"

Migration

FIRENZE

Un altro esposto per il condominio di via Pisacane. A denunciare l’annosa questione dell’inquilino di 48 anni che turba la convivenza nel palazzo, stavolta, è il consigliere del quartiere 5 Matteo Chelli, Fratelli d’Italia.

Nella denuncia, consegnata alle autorità cittadine, compreso il prefetto, il consigliere punta il dito anche sulle condizioni in cui il 48enne M.M. (già noto alle cronache per alcuni proccupan ti precedenti, a partire dall’incendio dell’abitazione della madre, ubicata nello stesso stabile) vive in un box sotterraneo "che non risulta conforme alle norme legislative e regolamentari" e che invece è stato adibito "arbitrariamente ad abitazione civile".

Anche negli ultimi giorni, la convivenza in via Pisacane non è stata semplice. Più di una volta è intervenuta la polizia perché il 48enne, oggetto degli esposti, è stato sorpreso a dormire nell’androne condominiale dopo che si sarebbe procurato una chiave del portone.

Dopo che per impedirgli l’accesso è stata cambiata la serratura, l’ingresso è stato trovato danneggiato.

Ma questo non è che l’ultimo degli episodi che hanno portato le forze dell’ordine al condominio di via Pisacane. Il più grave di questi, risale allo scorso settembre, quando il soggetto si barricò nel garage, minacciando di far saltare tutto con le bombole del gas.

Nel corso dell’intervento, sono state interrotte anche le corse della tramvia, che passa poco distante dal condominio di Rifredi.

Ma nei mesi, gli esposti si sono ormai accavallati, senza successo. Anche la polizia municipale ha effettuato alcuni sopralluoghi allo stabile, ma finora a parre alcuni interventi ’tampone’ di natura sanitaria nei confronti del 48enne, nient’altro si è mosso. E i residenti si sentono come sopra una polveriera.

ste.bro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro