Tenta di violentare una ragazzina che esce da scuola, rintracciato e denunciato

Nei guai un 31enne pakistano, regolare sul territorio nazionale, in possesso di permesso di soggiorno per protezione umanitaria

Una ragazzina in lacrime (Foto di repertorio Germogli)

GERMOGLI PH - 24 MAGGIO 2011 FIRENZE PEDOFILIA PEDOFILI BAMBINI MALTRATTATTI VIOLENZA SUI MINORI DISAGIO GIOVANILE VIOLENZA FAMILIARE VIOLENZA SESSUALE

Firenze, 14 novembre 2018 - E' stato individuato e denunciato dai carabinieri l'uomo che meno di un mese fa, alla periferia di Firenze, nel quartiere delle Piagge, molestò una ragazzina di 14 anni tentando di violentarla. Si tratta di un 31enne pakistano, regolare sul territorio nazionale, in possesso di permesso di soggiorno per protezione internazionale umanitaria. Era stata la madre a denunciare in caserma che la figlia minorenne, uscita da scuola, appena scesa dal treno alla stazione ferroviaria delle Piagge, era stata avvicinata nel sottopasso da un uomo che l'aveva importunata, offrendole da bere della birra e delle sigarette.

Dopo averla presa per mano, l'uomo l'aveva condotta nei vicini giardini di via Lazio e aveva tentato di baciarla desistendo poi di fronte al rifiuto e alla successiva reazione della minorenne. La madre era stata allertata dalla figlia attraverso un messaggio telefonico che le aveva inviato durante le fasi dell'approccio. Grazie alla descrizione dettagliata dell'aggressore i carabinieri hanno sin da subito attivato dei servizi di controllo del territorio al fine di identificare il molestatore: stamani il pakistano è stato fermato in via de' Cattani.

Sull'episodio è intervenuto il sindaco di Firenze, Dario Nardella: «Un rifugiato che tenta di violentare una ragazza nel Paese che lo ospita non merita nessuna accoglienza. Solidarietà e legalità vanno sempre insieme».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro