Vichi, le ’storie’ da non perdere Il volume in regalo con La Nazione

Mercoledì con il giornale una preziosa raccolta di scritti dell’autore che ha creato la saga del commissario Bordelli

Un regalo speciale che La Nazione fa ai suoi lettori fiorentini e un’occasione da non perdere per i fan di Marco Vichi, lo scrittore fiorentino inventore della fortunatissima serie del commissario Bordelli.

Dopodomani, mercoledì 18, infatti, i lettori di Firenze e provincia troveranno in regalo in edicola, insieme al al giornale, un volumetto di racconti dell’autore che raccoglie alcune delle storie che in questi mesi sono state pubblicate proprio da La Nazione, di cui Vichi è da tempo un prestigioso collaboratore.

La raccolta si chiama proprio ’Storie’. Accanto agli scritti di Vichi i lettori troveranno le preziose illustrazioni di Giancarlo Caligars, che con grande capacità illustrativa arricchisce i racconti di Vichi trasformandoli in vicende animate. Vichi, nato a Firenze il 20 novembre 1957, ha scritto tanto a partire dal 1999 e ricevuto per questo vari premi, il più noto dei quali, lo Scerbanenco (il riconoscimento di maggior rilievo nazionale nell’ambito della narrativa gialla), nel 2009 per ’Morte a Firenze’. Nel 2014 è stato insignito del Premio delle Arti ’Fiorentini nel Mondo’ per le arti letterarie.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro