Il giardino di viale Fanti intitolato a Niccolò Galli

Niccolò, nato a Firenze il 22 maggio 1983 e scomparso in un incidente stradale avvenuto a Bologna il 9 febbraio 2001, era figlio dell'ex portiere di Fiorentina e Milan Giovanni Galli

Niccolò Galli

Niccolò Galli

Firenze, 11 novembre 2017 - Il giardino di viale Fanti, nel quartiere di Campo di Marte, avrà il nome di Niccolo' Galli. Lo ha deciso la Giunta comunale di Palazzo Vecchio dando il via libera alla proposta presentata dall'assessore allo Sport e toponomastica Andrea Vannucci. Niccolo' Galli, nato a Firenze il 22 maggio 1983 e scomparso in un incidente stradale avvenuto a Bologna il 9 febbraio 2001, era figlio dell'ex portiere di Fiorentina e Milan Giovanni e ha fatto parte delle Nazionali Under 16, Under 17 e Under 18. A suo nome e' nata la 'Fondazione Niccolo' Galli onlus', con sede nel Quartiere 2 di Firenze, che e' impegnata negli ultimi 15 anni in varie iniziative e manifestazioni per l'assistenza sociale e socio-sanitaria.

"Un gesto doveroso e fortemente sentito da tutta la citta' - ha detto l'assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci - Un modo per ricordare un giovane calciatore fiorentino, tragicamente scomparso a soli 17 anni per un incidente stradale. Ci e' sembrato bello dedicargli proprio questo giardino di Campo di Marte, una volonta' partita dal territorio e portata avanti da tutto il Consiglio di Quartiere 2". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro