Trovato morto accanto al letto, in casa armi e bombe a mano. Strada chiusa per ore

L'uomo è stato stroncato da un malore. Nell'abitazione sono oltre 100 armi e diversi ordigni che sono stati poi fatti brillare dagli artificieri

Personale del 118 al lavoro

Personale del 118 al lavoro

Sesto Fiorentino (Firenze), 22 febbraio 2019 - Un uomo di 62 anni ieri è stato trovato morto nella sua abitazione di Sesto Fiorentino in via Guerrazzi. Il 61enne, stroncato da un malore in camera da letto, viveva da solo. Secondo quanto emerso, nell'abitazione sono state trovate oltre 100 armi, tra cui pistole, fucili e anche alcune bombe a mano e altri residuati bellici.

Sul posto la polizia municipale di Sesto Fiorentino e la polizia di Stato. Secondo quanto emerso, l'uomo, affetto da una grave patologia, era un appassionato di armi di varie epoche. Accertamenti sono in corso per verificare che tutte fossero detenute tutte in modo legale. Previsto per oggi un nuovo sopralluogo degli artificieri, per escludere che all'interno della casa siano presenti altri ordigni, oltre a quelli che sono già stati messi in sicurezza e portati via.

Stamani la strada è stata chiusa per oltre 5 ore per permettere agli artificieri e alle forze dell'ordine di portare via armi ed esplosivi. Gli ordigni sono stati poi fatti brillare nella Piana. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro