Via gli stand da Antella, si asfaltano le strade

Parte il piano di sistemazione del centro: stanziato mezzo milione di euro. Prevista la realizzazione di una ciclabile per l’ospedale

Migration

di Manuela Plastina

Oggi e domani Antella vive la grande Fiera, con iniziative all’insegna dell’agricoltura con tanti commercianti e ambulanti dislocati lungo le strade del centro. Poi, martedì, bestiame e bancherelle lasceranno il posto agli operai: partirà infatti un piano di asfaltatura da oltre mezzo milione, a copertura dei lavori per la posa della fibra ottica. Dureranno fino a novembre. Si partirà da piazza Peruzzi, per proseguere in in via dell’Antella davanti alla Coop, via Simone degli Antelli e via Peruzzi. Resterà fuori solo il tratto tra via Labriola e la piazza centrale, perché nei prossimi mesi sarà realizzato un nuovo collettore fognario, e dunque è inutile intervenire ora, rimandando l’asfaltatura a chiusura del cantiere Publiacqua.

Ulteriori risorse serviranno per riasfaltare via dell’Antella dal distributore fino al vecchio cancello della ex villa Pedriali dove sta per essere realizzata una pista ciclabile fino all’ospedale. Gli operai si occuperanno della fresatura della pavimentazione esistente, il rifacimento del sottofondo e la ripavimentazione. Poi bisognerà ridisegnare le strisce e installare la nuova segnaletica verticale. Prevista anche la riqualificazione e l’adeguamento di alcuni marciapiedi e la realizzazione di percorsi pedonali. "È un’operazione importante – dice il sindaco Francesco Casini – per la sicurezza e il decoro. Durante i lavori limiteremo il più possibile le modifiche alle viabilità, con la chiusura di singoli tratti interessati di volta in volta dai cantieri".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro