Perdita d'acqua in via Bolognese, sprofonda l'asfalto. Traffico in tilt / VIDEO / FOTO

Grossa voragine tra via Trieste e vicolo San Marco Vecchio

Perdita d'acqua in via Bolognese, sprofonda l'asfalto (foto NewPressPhoto)

Perdita d'acqua in via Bolognese, sprofonda l'asfalto (foto NewPressPhoto)

Firenze, 2 ottobre 2018 - Questa mattina via Bolognese è stata chiusa poco dopo le 8 fra via Trieste e vicolo San Marco Vecchio a causa dello sprofondamento di un tratto di asfalto. La buca è stata originata dalla perdita di acqua in una tubazione di Publiacqua all’altezza del numero civico 106. La zona è stata messa in sicurezza dalla Polizia Municipale e dai tecnici dell’azienda e la strada è stata chiusa fino alle 10.45 circa quando è stato ripristinata la direttrice ingresso città per i veicoli inferiori ai 35 quintali e di larghezza massima 2,20 metri. Intorno alle 11.30 è stato istituito il senso unico alternato con semaforo. Publiacqua comunica che il guasto sta comportando mancanze d’acqua in zona via Bolognese, zona Poggetto, Trespiano, La Lastra e limitrofe.

image

 

La chiusura di via Bolognese ha mandato in tilt a circolazione cittadina della zona e ripercussioni fino a viale Don Minzoni e viale Lavagnini. Ma la circolazione stamani ha dovuto fare conti anche con altre criticità come un restringimento di carreggiata su Viadotto Marco Polo in ingresso città per la pulizia della carreggiata a seguito dell’incidente avvenuto ieri, e rallentamenti in ingresso città dalla direttrice viale Talenti-via di Soffiano.

La circolazione è tornata regolare a metà mattina. Sono state impiegate numerose pattuglie della Polizia Municipale sia su via Bolognese sia sulle viabilità della zona. 

Sulla strada si erano  formate lunghe code in direzione Firenze per chi proveniva dal Mugello. Le traffico ripercussioni sul traffico ci sono state in tutta la città. Il post dell'assessore Stefano Giorgetti.

Sul posto sono al lavoro i tecnici di Publiacqua. Il guasto sta comportando mancanze di acqua nelle zone di via Bolognese, Poggetto, Trespiano, La Lastra e limitrofe. Secondo le previsioni di Publiacqua, l'approvvigionamento idrico tornerà alla normalità nel corso del pomeriggio, entro le 17. "Non appena terminato l'intervento idraulico - fa sapere Publiacqua - i nostri tecnici provvederanno a un'asfaltatura provvisoria per consentire la riapertura della strada". Domani mattina sarà chiusa nuovamente una corsia per consentire il ripristino del marciapiede.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro