Ventuno docenti provenienti da mezza Europa alla scuola lastrigiana

Lo scambio interculturale. Erasmus prevede incontri. con studenti e amministratori

Ventuno docenti provenienti da Spagna, Grecia, Norvegia, Lettonia e Repubblica Ceca ospiti per una settimana dell’Istituto comprensivo di Lastra a Signa. L’iniziativa, in corso in questi giorni, fa parte del progetto di scambi interculturali a livello europeo denominato "Erasmus+ KA2 We can make a difference: a sustainable development" al quale ha aderito anche la scuola lastrigiana. In programma incontri con studenti, docenti e amministratori locali che presenteranno le politiche adottate in relazione al "Goal 11 dell’Agenda 2030 – Città a comunità sostenibili", oltre ad accompagnarli per una visita del territorio.

Il progetto, promosso in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa, intende "permettere ad alunni, insegnanti e famiglie dei diversi paesi coinvolti di creare una comunità di apprendimento multiculturale con particolare attenzione alle tematiche ambientali con il coinvolgimento non solo delle classi ma anche delle comunità locali e degli studenti che costituiscono il Consiglio comunale delle ragazze e di ragazzi di Lastra a Signa".

Il programma di visite prevede anche un incontro con l’amministrazione comunale, oltre alla visita del territorio e di alcuni dei luoghi più significativi dal punto di vista storico e culturale, come l’Antico Spedale di Sant’Antonio e Villa Caruso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro