Ventitré capi di abbigliamento ispirati dal Covid Ideati dai giovani e venduti all’outlet per beneficenza

Capi di abbigliamento disegnati dagli studenti del Mita e messi in vendita, sono ventitré pezzi unici, al Barberino Designer Outlet. Un’iniziativa frutto della collaborazione dell’Outlet del gruppo McArthurGlen con l’istituto tecnico superiore specializzato nel settore della moda. Outlet e Mita si sono alleati e hanno proposto una sfida ai giovani studenti: re-immaginare la moda riflettendo sui cambiamenti portati dalla pandemia. Ed è nato "Open for Dreams", una collezione di 23 pezzi unici - ideati, disegnati, modellati, cuciti - per raffigurare ciò che i giovani consumatori ricercano, e poi messi in vendita all’interno dell’outlet. E indossati da Larissa Iapichino, giovane e talentuosa atleta e brand ambassador 2021 di Barberino Designer Outlet. "Siamo orgogliosi di questa nuova iniziativa che rende tangibile il nostro desiderio di investire sui giovani e sul territorio – dice la direttrice dell’Outlet Maria Chiara Bellomo – incentivando il sistema moda a riflettere sul messaggio sociale". Anche l’assessore regionale alla formazione e lavoro della Regione Toscana applaude: "Questa collaborazione – nota Alessandra Nardini – è motivo di grande soddisfazione, perché rappresenta una sintesi del ruolo che può svolgere l’istruzione tecnica superiore"

I ricavi della vendita dei capi saranno totalmente devoluti in beneficenza.

Paolo Guidotti

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