Venditore abusivo minaccia una guida turistica e le estorce 70 euro

L'episodio è accaduto in piazza Duomo. L'aggressore ha messo al polso della vittima un braccialetto e ha preteso che lo pagasse, minacciando di picchiarlo

Firenze, omicidio-suicidio. Uno dei corpi viene portato via (New Press  Photo)

Firenze, omicidio-suicidio. Uno dei corpi viene portato via (New Press Photo)

Firenze, 18 maggio 2018 - Un uomo di 37 anni ha denunciato di essere stato avvicinato da un venditore abusivo in piazza Duomo a Firenze, che gli ha messo un bracciale di pelle al polso e poi gli ha intimato di comprarlo, costringendolo a consegnarli i 70 euro che aveva nel portafoglio e minacciando di picchiarlo.

La vittima dell'episodio, residente in Umbria, si trovava a Firenze come guida turistica. Sull'accaduto indaga la polizia, che ipotizza il reato di estorsione. Secondo quanto ricostruito, l'ambulante abusivo prima si è fatto consegnare una banconota da 20 euro, poi, sempre minacciando di fargli del male, ha preteso dalla vittima la banconota da 50 euro che era rimasta nel portafoglio. Il malvivente, descritto come un uomo di colore, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, con una felpa nera con cappuccio rosso, si è poi allontanato a piedi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro