Violenza sessuale, quinta accusa per Mustafa

Il romeno, già in carcere per quattro episodi, è indagato anche per l'aggressione a una studentessa nel dicembre 2017

Nella foto piccola Arnaut Mustafa

Nella foto piccola Arnaut Mustafa

Firenze, 23 novembre 2018 - Quinto episodio di violenza sessuale per il quale è indagato Mustafa Arnaut, il romeno di 25 anni che viveva in un nascondiglio di fortuna alla periferia sud di Firenze, vicino alle case di Varlungo. 

Ora Mustafa Arnaut viene indagato dal pm Beatrice Giunti e dai carabinieri per un quinto caso di violenza sessuale e tentata violenza sessuale, dopo i quattro per cui già si trova in carcere. Il nuovo episodio riguarderebbe una tentata violenza avvenuta nel dicembre 2017 contro una giovane studentessa latino-americana che transitava nelle vicinanze del suo covo, un ambiente degradato dentro un ex capannone industriale dismesso, raggiungibile da un viottolo nascosto dalla vegetazione e da cui muoveva gli assalti alle passanti.

Mustafa Arnaut è in carcere dal 24 settembre scorso dopo l'aggressione a una studentessa 21enne di origini asiatiche, picchiata e abusata sessualmente mentre rincasava camminando lungo l'argine dell'Arno. Nelle indagini per questo episodio però gli investigatori stanno riuscendo ad attribuirgli la presunta responsabilità di altri casi di violenza sessuale o tentata violenza avvenuti nella stessa zona di Firenze tra l'agosto 2017 e il settembre 2018. Il 23 giugno scorso aveva aggredito, violentandola, una giapponese 36enne che faceva jogging nel parco. Episodio a cui seguì, sempre a giugno, la violenza a una 19enne brasiliana, che lo denunciò l'11 luglio successivo dopo esser venuta a sapere dell'assalto alla giapponese. Altra aggressione con metodi analoghi fu subita da una giovane italiana nella notte tra il 14 e il 15 agosto 2017 sempre nella stessa zona. Quasi un anno fa, dunque, la tentata violenza sessuale alla ragazza di Panama ricostruita adesso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro