Campagna vaccini, Giani: "Superato l’82 per cento in Toscana"

"Dobbiamo continuare così per fare in modo che si arrivi a una immunizzazione di massa", ha detto il presidente della Regione

Vaccini

Vaccini

Firenze, 26 ottobre 2021 -  “Quello di vaccinarsi è un impegno che spetta all’intera comunità. La vaccinazione ci ha consentito di limitare gli effetti del Covid-19. La Toscana è la prima per estensione della vaccinazione. Proprio oggi abbiamo superato l’82% di vaccinati sull’intera popolazione, siamo secondi in Italia per le seconde dosi e abbiamo più di 100.000 cittadini che hanno avuto anche la terza dose. Dobbiamo continuare così per fare in modo che si arrivi a una immunizzazione di massa". Così il presidente della Regione, Eugenio Giani, che è intervenuto questa mattina alla presentazione della campagna vaccinale lanciata dalla Regione "Abbiamo fatto 30, facciamo 31. Corri a vaccinarti".

Un'operazione di sensibilizzazione che ha coinvolto molti campioni di tutti gli sport, dal calcio al basket, dal ciclismo alle bocce.

"Per rafforzare il nostro primato - ha aggiunto Giani - mi fa piacere avere con noi tanti sportivi che con i loro successi hanno dato lustro all’Italia e che sono qui perché capiscono e testimoniano quanto sia stato e sia importante vaccinarsi. Li ringrazio per la loro presenza e per il loro appoggio alla nostra campagna che abbiamo chiamato “Abbiamo fatto 30. Facciamo 31. Corri a vaccinarti”. Dobbiamo quindi essere orgogliosi dei risultati raggiunti dalla Toscana e ora puntiamo a convincere i circa 250.000 che ancora non si sono vaccinati”, ha concluso il presidente della Regione.