Non sono vaccinati: 45 bambini non entrano alle materne e ai nidi

L'assessore Funaro: "nel momento in cui bambini che adesso non sono correttamente coperti dalle vaccinazioni, saranno regolarmente vaccinati, potranno andare in classe come gli altri"

Scuola materna (foto archivio Spf)

Scuola materna (foto archivio Spf)

Firenze, 16 settembre 2019 - Nelle scuole comunali di Firenze risultano "32 bambini" delle materne e "13 nei nidi" non ancora in regola con le vaccinazioni. Lo ha detto l'assessore all'educazione del Comune di Firenze Sara Funaro. Questi bambini non sono dunque, stamani, entrati a scuola.

"Siamo a stretto contatto - ha spiegato - con l'azienda sanitaria. La legge è abbastanza chiara in questa direzione, a tutela anche dei bambini perché ricordiamo che nelle scuole ci sono anche bambini immunodepressi che non possono vaccinarsi e devono essere tutelati. Se prendono malattie ovviamente diventa un problema. Sono stati tenuti contatti costanti e quotidiani dai nostri uffici con tutte le famiglie e continueremo a farlo per convincerle il più possibile".

La maggior parte delle famiglie "hanno avuto realmente difficoltà, come l'impossibilita di vaccinare il figlio perché influenzato". L'assessore Funaro ha comunque chiarito che "nel momento in cui bambini che adesso non sono correttamente coperti dalle vaccinazioni, saranno regolarmente vaccinati, potranno andare in classe come gli altri".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro