Un pomeriggio alla scoperta del regno dei faraoni Tutte le meraviglie del Museo Egizio fiorentino

Visita guidata per conoscere i simboli del potere il culto dei morti, la cura del corpo e l’alimentazione

Migration

Antichissime mummie, sarcofagi e preziosi ritrovamenti.

Domano pomeriggio alle 16, appuntamento con EnjoyFirenze, che porterà i visitatori in visita per l’iniziativa "Un pomeriggio al Museo Egizio, per grandi e piccini!".

La visita guidata, adatta a un pubblico di adulti e di famiglie con bambini, è a cura della Cooperativa Archeologia, in compagnia di guide e archeologi esperti, alla scoperta della sezione Egizia del Museo Archeologico di Firenze in piazza della Santissima Annunziata, seconda per importanza in Italia dopo quella di Torino.

I reperti che sono esposti provengono in gran parte da tombe e scavi di necropoli e riguardano molti aspetti delle attività quotidiane dell’antico Egitto. Partendo dalla ricca collezione di mummie qui conservate la visita condurrà alla scoperta degli oggetti e delle tecniche di mummificazione di questa antica civiltà.

Attraverso l’osservazione dei molti oggetti di uso comune presentati e illustrati nelle teche, si

conosceranno tutti gli aspetti della vita nell’antico Egitto, dai simboli del potere del faraone, al culto dei morti, dalla cura del corpo all’alimentazione.

L’appuntamento è a cura di Cooperativa Archeologia, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana.

Per partecipare è obbligatoria

la prenotazione al numero 055-5520407, oppure tramite mail a [email protected]

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro