"Un nuovo mezzo grazie a tante donazioni"

La Misericordia ha ricevuto il Fiat Doblò per il trasporto solidale. Domani mattina la cerimonia alla presenza del sindaco Spinelli

Migration

E’ il dono della popolazione. Del territorio. E’ frutto di tanta generosità che ora torna, dentro la comunità, per la quale farà servizio macinando chilometri. La Misericordia di Fucecchio inaugura il nuovo mezzo arrivato nella dotazione del sodalizio grazie alla generosità del territorio. Domani alle 11,30 verrà consegnato in Comune a Fucecchio il Fiat Doblò per il trasporto solidale. La cerimonia inizierà nell’aula consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Alessio Spinelli e dell’assessore alla Sanità Emiliano Lazzeretti: in quest’occasione verrà consegnato il mezzo alla Misericordia dall’azienda ’Progetti del cuore’ di Reggio Emilia, grazie alle donazioni di circa 40 tra privati cittadini e aziende del nostro territorio.

Il Doblò per il trasporto solidale sarà in comodato d’uso gratuito e servirà il territorio di Fucecchio e comuni limitrofi. "Considero questo evento come un traguardo - spiega il governatore dell’Arciconfraternita della Misericordia di Fucecchio, Mario Lupi, da poco confermato alla guida dell’associazione –: un nuovo tassello per il raggiungimento delle finalità presenti nella nostra associazione. Infatti, questo nuovo mezzo va ad arricchire il nostro parco macchine e ci fa fare un ulteriore passo in avanti verso l’assistenza a 360 gradi a favore dei nostri concittadini".

Si tratta, appunto, di un Fiat Doblò a tetto alto 1.6 diesel con pedana bibraccio con tutti i dispositivi e servizi occorrenti, idoneo al trasporto di 5 passeggeri (autista compreso) e attrezzato con elevatore adatto per soggetti diversamente abili con ridotta capacità motoria, per bambini, adulti e anziani e svantaggiati dal punto di vista fisico e psichico, che verrà poi inaugurato da don Andrea, co-rettore dell’Arciconfraternita.

"Con questo incontro, fortemente voluto, da una parte voglio informare i cittadini della bontà e della utilità del progetto – continua Lupi - e dall’altra ringraziare a nome mio personale e di tutto il Magistrato, l’amministrazione comunale, la società ’Progetti del cuore’ per l’impegno profuso e per il raggiungimento dello scopo in un momento così difficile come quello attuale, i cittadini e le aziende che hanno permesso la realizzazione del progetto, ai quali consegnerò, in segno di sentito ringraziamento, un attestato di benemerenza". Il Paese, così come il territorio, vivono un momento molto difficile. Ma non per questo la solidarietà è venuta meno. E questo è un dato di grande rilevanza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro