Uffizi, aperture straordinarie (mezza giornata) il 24 e il 31 dicembre

Alla vigilia di Natale visitabili anche i Giardini di Boboli fino alle 16.30. Polemica di Confsal-Unsa: "Perché chiudere nel pomeriggio?"

Gli Uffizi, coda al museo

Gli Uffizi, coda al museo

Firenze, 18 dicembre 2018 - Orari di apertura modificati per le Gallerie degli Uffizi di Firenze nei giorni del 24 e del 31 dicembre. Nonostante la vigilia di Natale e l'ultimo dell'anno cadano di lunedì, giorno di chiusura dei musei, sono previste alcune aperture straordinarie con orari limitati.

Il 24 dicembre gli Uffizi saranno aperti dalle 8.15 alle 13.50, i Giardini di Boboli fino alle 16.30 (con ultimo ingresso alle 15.30), mentre Palazzo Pitti resterà chiuso.

Per il 31 dicembre è prevista l'apertura degli Uffizi sempre fino alle 13.50, mentre Pitti e i giardini di Boboli saranno entrambi chiusi. Orari che, alla luce delle festività natalizie, non convincono il coordinamento toscano della Federazione Confsal-Unsa: «E' vero che nella giornata del lunedì i musei di Uffizi e Palazzo Pitti sono ordinariamente chiusi per il riposo settimanale, ma nella ricorrenza di questi due giorni prima delle feste, che di fatto fanno da ponte al Natale e al Capodanno - si chiede il sindacato - come si fa a chiuderli nel pomeriggio?».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro