Firenze, grande successo al Tuscany Hall per il saggio di danza "Ritorno alla luce"

Sul palco un centinaio di ballerini tra la scuola di danza ‘L’art de la Danse’ e la scuola di ballo Asd Somos Cubanos

I ballerini che si sono esibiti al Tuscany Hall

I ballerini che si sono esibiti al Tuscany Hall

Firenze, 23 giugno 2022 - Grande successo al Tuscany Hall per  il saggio "Ritorno alla luce", organizzato dalla scuola di danza ‘L’Art de la Danse’ con l’Asd Somos Cubanos, scuola di ballo fiorentina, partner dell’evento.

Un Tuscany Hall gremito di persone, nel rispetto delle normative vigenti, ha applaudito le varie esibizioni dei circa cento ballerini che si sono avvicendati sul palcoscenico, di tutte le età, dai 3 anni ai 50. Uno spettacolo che, come indicava già il titolo della serata, rappresenta la voglia di rinascita dopo il periodo di buio e lo stop forzato dell’emergenza sanitaria. Una festa della musica e della danza, dello stare insieme e del divertimento che ha regalato emozioni e tante soddisfazioni.

"La nostra è un’associazione sportiva dilettantistica – spiega il direttore dell’Asd Somos Cubanos, Christian Bernardini - ci occupiamo di tutta la parte caraibica, quindi salsa, merengue e quant’altro. È stata une bella iniziativa quella organizzata da ‘L’Art de la Danse’, serata di cui siamo stati compagnia partner. In questa festa della danza abbiamo offerto il nostro contributo con una quarantina di ballerini e portato sul palco un po’ di balletti caraibici. Della nostra scuola fanno parte appassionati e simpatizzanti, i corsi vanno avanti tutto l’anno e questo è stato il saggio conclusivo di fine anno. La nostra scuola, aperta a persone dai 18 ai 60 anni, è nata poco prima del lockdown, questo è dunque il primo evento che facciamo e il primo anno in cui si permette agli allievi di arrivare sul palco ed esibire quello che hanno imparato durante l’anno. Siamo in cinque insegnanti a occuparci dei corsi in via Lunga, ci piacerebbe tanto fare l’agonismo, quindi formare ballerini a livello professionale, ma abbiamo aperto ora”.

“La serata è stata un successo – spiega Giuseppe Saiola, responsabile della scuola ‘L’Art de la Danse’ – la sala era piena, tanti applausi per due ore e mezzo di spettacolo. Facciamo questo evento ogni due anni, questo è il primo post lockdown. Sul palco ballerini dai 3 ai 50 anni della nostra scuola, che si sono esibiti su musica classica, balletto moderno, hip pop e contemporaneo. Abbiamo consegnato durante la serata anche borse di studio a quattro allievi più meritevoli”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro