Turismo in mountain-bike

Un servizio di noleggio ed escursioni nelle foreste più belle

Migration

di Riccardo Benvenuti

Da qualche giorno è attivo il noleggio e-bike a Mandri nel comune di Londa, destinato a soddisfare una richiesta sempre crescente di turismo all’aria aperta, in una delle zone più pregiate della Toscana. Mandri infatti si trova fra la Foresta modello montagne fiorentine, oltre 100 km di strade bianche in un ambiente unico in Europa, e il Parco nazionale foreste casentinesi, patrimonio Unesco e da poco insignito del Nobel per l’ ambiente dei parchi con l’inserimento nella green list dell’Unione mondiale per la conservazione della natura.

"Una nuova offerta turistica non può che essere accolta positivamente – ha commentato il sindaco Tommaso Cuoretti – In questo periodo può essere letto quasi come un segnale di ripartenza. Un plauso ed un grande in bocca al lupo a Marco, Leonardo, Tiziana e la guida escursionistica e-bike Francesco che in tempi difficili hanno deciso di investire sul nostro territorio".

Questo il programma dei prossimi tour guidati: 15 maggio Incimaalla Massicaia, mezza giornata, difficoltà facile-media; 16 maggio Belvedere tour, facile-media; 22 maggio Tour-tello Mtb10 difficoltà media.

Poi il 23 maggio Castagno-Borbotto, difficoltà media. Gran finale il 29 maggio Consuma-Vallombrosa difficoltà media-endurance e il 30 maggio Belvedere tour, difficoltà facile-media.

Info e prenotazioni (anche su whatsapp) Marco 393 9751 065; Francesco 392 9790 773; Tiziana 333 272 2981 oppure [email protected].

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro