Venerdì da paura per il traffico a Firenze. Ecco perché

Dalla manifestazione della Fiom al concerto di Ed Sheeran

Polizia municipale (foto Umberto Visintini/NewPress Photo)

Polizia municipale (foto Umberto Visintini/NewPress Photo)

Firenze, 12 giugno 2019 - La giornata di venerdì si annuncia come campale per il traffico cittadino. Già, perché a Firenze si concentreranno tre appuntamenti piuttosto affollati.

Si comincia con la manifestazione della Fiom. Sono previsti circa 8mila partecipanti provenienti da cinque regioni. Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Cavalleggeri (i partecipanti verranno lasciati dai pullman all'altezza del lungarno della Zecca Vecchia). Dalle 8.30 alle 11.30 sono previsti rallentamenti con chiusura a intermittenza del lungarno nel tratto Ponte alle Grazie – Ponte a San Niccolò. Il corteo si snoderà per le vie del centro lungo il percorso piazza Cavalleggeri, Lungarno Diaz, Por Santa Maria, Calimala, Roma, Oche, Studio, Duomo, Servi fino ad arrivare in Piazza Ss. Annunziata intorno alle 12.30. I partecipanti rimarranno in piazza Ss. Annunziata fino alle 14 circa per assistere a un comizio e a un concerto.

Sempre venerdì 14 giugno è in programma il disinstallamento degli stand di Pitti Immagine Uomo alla Fortezza da Basso. Le operazioni avranno inizio dalle 8.30 fino alla sera pertanto sono previsti risentimenti sulla circolazione su tutto l’anello della Fortezza compresi i viali di circonvallazione.

Nell'ambito di Firenze Rocks 2019 venerdì 14 giugno al Visarno Arena si terrà il concerto di Ed Sheeran. L'apertura dei cancelli sarà alle 12. Per l’evento sono previsti circa 65.000 spettatori.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro