Maltempo a Firenze, è caos pioggia: viali allagati e proteste / SEGNALA I DISAGI

Diverse zone sono rimaste provvisoriamente bloccate. Scrivi via whatsapp al 3316121321 per video e foto. Previsioni meteo, occhio al vento forte

Allagamenti in viale Guidoni a Firenze nella sera di lunedì 2 dicembre

Allagamenti in viale Guidoni a Firenze nella sera di lunedì 2 dicembre

Firenze, 2 dicembre 2019 - Sottopassi allagati e traffico in tilt a Firenze, in particolare lungo i viali di circonvallazione, a causa del temporale abbattutosi sulla città (scrivi via whatsapp e invia video e foto dei disagi al 3316121321). Allagati e chiusi al traffico il sottopasso di via Jan Palach e di via Perfetti Ricasoli.

Chiuso e poi riaperto quello di via Paolo Uccello, mentre allagamenti sono segnalati anche nei sottopassi ferroviari di via Mariti, di via Circondaria e di via del Romito, dove il traffico è andato avanti a passo d'uomo. Allagato anche il passaggio pedonale della stazione di Firenze Rifredi, con conseguenti disagi per i passeggeri. 

false

Situazione molto critica in viale Guidoni, per buona parte allagato. Si sono formate lunghe code che hanno interessato anche un tratto dell'autostrada Firenze-Mare. Interrotte e poi riprese a causa di fulmini le operazioni aeroportuali allo scalo di Firenze Peretola. 

image

Sul posto per la viabilità sono intervenute pattuglie della polizia municipale. E sono tanti gli automobilisti infuriati che su Traffico Firenze, gruppo Facebook molto frequentato. 

false 

PREVISIONI - La sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala per martedì 3 dicembre un codic egiallo per vento di Grecale con forti raffiche anche in pianura allo sbocco delle vallate appenniniche. In particolare saranno interessate le aree del Bisenzio - Ombrone, del Valdarno Inferiore (Empolese) e superiore.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro