Torna Pitti Uomo alla Fortezza Le adesioni entro il 9 ottobre

La fiera sarà spalmata su tre giorni invece dei consueti quattro

Migration

Torna Pitti Uomo con la fiera ’in presenza’ alla Fortezza da Basso, dal 12 al 14 gennaio 2021. L’annuncio arriva da Pitti Immagine che organizza il salone internazionale della moda maschile. Per questa prossima 99°edizione non si è mai smesso di lavorare dalla primavera scorsa, anche se l’edizione di giugno è saltata causa pandemia, sostituita fino al 9 ottobre dalla piattaforma on line Pitti Connect che continuerà ad affiancare gli espositori anche nel prossimo gennaio. Poi sarà la volta di Pitti Bimbo e di Pitti Filati, come da tradizione e da calendario internazionale delle fiere.

Le lettere di invito alla fiera di Pitti Uomo da parte di Pitti Immagine sono già partite per contattare gli espositori: i sì a Pitti Uomo dovranno pervenire entro il 9 ottobre.

"La decisione di tenere l’edizione invernale di Pitti Uomo su tre giorni anziché quattro – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine - nasce dalla consapevolezza della delicata fase di transizione che stiamo vivendo, che le aziende industriali e commerciali vivono in tutto il mondo, non solo in Italia". Tre giorni invece di quattro, questa la proposta degli organizzatori che non hanno in programma la decurtazione della quota di partecipazione relativa allo spazio espositivo. Alta l’attenzione con #SaferWithPitti, il pacchetto straordinario di misure e servizi legati alla sicurezza che Pitti Immagine sta predisponendo in vista di gennaio, che si unirà alle disposizioni governative pensate per agevolare gli spostamenti degli operatori dai paesi esteri (i cosiddetti corridoi verdi).

E.D.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro