Tir a fuoco, AutoSole riaperta. In serata altro mezzo in fiamme nello stesso tratto / FOTO

Momenti di paura. Non ci sono stati feriti né altri veicoli coinvolti

Tir a fuoco sulla Direttissima Firenze-Bologna

Tir a fuoco sulla Direttissima Firenze-Bologna

Firenze, 8 novembre 2018 -  E' stato riaperto il tratto di autostrada del Sole compreso tra l'allacciamento con la A1 e Firenzuola in direzione di Firenze, sulla Direttissima, che era stato chiuso nel primo pomeriggio per un Tir in fiamme nella galleria Poggio Civitella, sulla Direttissima.

Non ci sono stati feriti né altri veicoli coinvoli. Lunghissime code sono rimaste dopo la riapertura e 4 km di coda si sono creati anche sul tratto della Panoramica tra Rioveggio e Pian del Voglio.

Solo dopo le 20 la situazione era tornata lentamente alla normalità anche se rimanevano forti rallentamenti tra Aglio e Calenzano verso Firenze.

Quando poi il sito di Autostrade, alle 21,52, ha dato notizia di un blocco del trafico per mezzo in fiamme tra Badia e Firenzuola in direzione Firenze, c'è chi ha pensato a un intervento legato all'incendio del pomeriggio. E invece no: si tratta di un altro veicolo, sempre un mezzo pesante, con un principio d'incendio. Per fortuna, secondo quanto riporta la polizia stradale, in questo caso il blocco del traffico è durato solo pochi minuti, poi è stato attivato un restringimento di carreggiata per consentire l'intervento dei vigili del fuoco.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro