"Ho visto un uomo inseguito da sei giovani, poi l'hanno picchiato"

Il racconto del consigliere comunale: "Mi hanno vietato di scattare foto, ma sono pronto a testimoniare"

Una pattuglia di vigili urbani

Una pattuglia di vigili urbani

Firenze, 22 gennaio 2023 - Inseguito da un gruppo di giovani e poi aggredito e colpito mentre era a terra con un piolo. A riportare l'accaduto, avvenuto sabato notte nel centro storico di Firenze, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, che è stato testimone dell'aggressione. «Era circa mezzanotte e mi trovavo nei pressi del Palagio di Parte Guelfa - racconta - quando ho visto una persona di circa 50 anni che veniva inseguita da cinque-sei giovani, tra i 20 e i 30 anni e forse stranieri a giudicare dall'accento. Si sono infilati in vicolo del Panico e a quel punto ho sentito delle urla e dei rumori metallici».

Poi aggiunge: «Sono andato subito a vedere e ho visto la persona inseguita a terra, mentre uno degli inseguitori lo colpiva con un piolo stradale, preso probabilmente da un cantiere vicino».

Oltre a Draghi hanno assistito alla scena anche altri passanti. «Vedendoci gli aggressori ci hanno intimato di non scattare foto e si sono allontanati. Dopo poco sono intervenuti i vigili urbani. Ho dato assoluta disponibilità per testimoniare ciò che ho visto».

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro