Tenta il furto, ma dimentica il cellulare Denunciato il ladro maldestro di 20 anni

Scoperto mentre rubava una borsa si è dato alla fuga, salvo poi tornare indietro

Migration

FIRENZE

Un tentativo di furto finito senza risultati, la fuga del ladro e l’inglorioso ritorno, una volta resosi conto di aver dimenticato i suoi effetti personali.

E’ la disavventura di un ladro maldestro, che prima ruba la borsa alla cliente di un ristorante del centro di Firenze, poi scappa senza refurtiva venendo inseguito da un cameriere riuscendo a far perdere le sue tracce, per poi tornare indietro perché nella concitazione ha dimenticato nel locale il cellulare e le sigarette.

Sembra una scena di un film comico, invece è tutto vero, ed è successo giovedì in un risotrante sul lungarno degli Acciaioli.

Così la polizia ha denunciato per tentato furto un algerino di 20 anni. Sono stati i camerieri ad accorgersi che un giovane stava prendendo la borsa di una cliente, sfilandola dalla sua sedia e mettendola in un capiente sacchetto da shopping, e così hanno dato l’allarme.

Grazie all’intervento del personae del ristorante il borseggio non è riuscito, con il ladro costretto a darsi alla fuga, e la refurtiva che è rimasta sul posto.

Ma, ricostruisce la polizia, il ladro è scappato e un cameriere lo ha inseguito fino a via Tornabuoni, dove lo ha perso di vista. Intanto una pattuglia delle volanti della questura è andata nel ristorante dove ha iniziato le indagini, raccogliendo le prime testimonianze e visionando le immagini delle telecamere allo scopo di individuare il responsabile.

A quel punto il colpo di scena, visto che poco più tardi, lo stesso ladro si è ripresentato sul posto per recuperare le sue cose.

I presenti lo hanno riconosciuto ed indicato agli agenti, che hanno provveduto subito a denunciarlo per il tentato furto di poco prima.

s.b.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro