Il Tenax di Firenze tra le cento migliori discoteche al mondo

Il riconoscimento durante il congresso internazionale dei gestori dei locali

Firenze, 1 dicembre 2022 - Il Tenax è fra i centro migliori locali da ballo del mondo. La notizia arriva da Tenerife, dove si è tenuto il congresso internazionale di Nightilife International, l'associazione internazionale che promuove la vita notturna consapevole e che raccoglie tutti coloro che lavorano intorno all'indotto delle discoteche, dai pub ai ristoranti.

La delegazione italiana a Tenerife. Primo da sinistra, Tarantoli

Un riconoscimento prestigioso perché si basa su diversi importanti parametri. Il Tenax è un luogo storico per la nightlife. Conosciuto in tutta Italia, nasce nel 1981 e da quelle sale è passata la storia della musica. Nella delegazione toscana a Tenerife c'era, tra gli altri, anche Riccardo Tarantoli, presidente di Firenze del Silb, l'associazione italiana delle imprese di intrattenimento e proprietario del pub Red Garter.

Per il Tenax dunque un riconoscimento importante. Si piazza al 48esimo posto insieme ad altri tre club italiani. Al primo posto di questa classifica dei migliori cento locali c'è l'Hi di Ibiza. Segue al secondo posto l'Omnia di Las Vegas. E Ibiza, grande capitale internazionale del divertimento si piazza anche al terzo posto con il celeberrimo Ushuaia. Tra i club italiani, in classicia c'è anche il Riobo di Gallipoli al 67esimo postoe il Guendalina di Santa Cesarea al 91esimo, con la Puglia dunque ben rappresentata. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro