Taxi abusivo, scoperto per un litigio con la “cliente”

L’intervento della polizia a Sesto Fiorentino

Polizia

Polizia

Sesto Fiorentino, 1 aprile 2023 – Questa mattina la Polizia ha sequestrato un’utilitaria a un peruviano di 40 anni che, secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Sesto Fiorentino, avrebbe utilizzato l’auto come taxi senza avere però alcuna licenza.

Il codice della strada in questi casi prevede anche la confisca del veicolo oltre alla sospensione della patente da 4 a 12 mesi e una multa (che stabilirà la prefettura) che può arrivare fino a 7.249 euro.

A sorprendere il tassista abusivo all’opera è stata una volante intervenuta intorno alle 6.15 in via Lucchese per verificare la chiamata al 112 di un automobilista che aveva segnalato una lite animata in strada.

I poliziotti hanno subito accertato che effettivamente era in corso una discussione all’interno di una Renault Clio tra un uomo al volante e una giovane seduta sul sedile posteriore.

L’oggetto del contendere sarebbe stato proprio un malinteso su un fantomatico compenso pattuito per una sorta di “corsa” fino al centro fiorentino: una somma tra i 15 e i 20 euro pattuita per portare la cliente a destinazione, la cui differenza avrebbe innescato la discussione.

Ricostruendo la vicenda è infatti emerso che quest’ultima, una 25enne (anch’essa di origini sudamericane), all’uscita di una discoteca in zona Osmannoro, avrebbe chiamato lei stessa l’improvvisato tasssta - il cui numero sarebbe stato registrato nella rubrica del suo telefonino sotto la voce “Taxi” - per farsi riaccompagnare a casa. Quello che sembrava essere un mero alterco alla fine ha fatto finire nei guai il protagonista della vicenda, che rischia ora di dover pagare anche una sanzione da migliaia di euro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro