Tav, Nardella: "Se la gara Foster va a buon fine, svolta per l'alta velocità"

Entro fine novembre il sindaco di Firenze incontrerà i vertici di Rfi per un aggiornamento sui lavori di realizzazione del tunnel e della nuova stazione dell'alta velocità

Firenze, Tunnel Tav

Firenze, Tunnel Tav

Firenze, 15 novembre 2022 - Potrebbe essere l'occasione per dare una svolta alla vicenda Tav a Firenze. Entro fine novembre il sindaco Dario Nardella, incontrerà i vertici di Rfi per un aggiornamento sui lavori di realizzazione del tunnel e della nuova stazione dell'alta velocità. A spiegarlo è il sindaco stesso, a margine del convegno sulla Grande Firenze in corso all'auditorium della Camera di Commercio.

Con l'ingegnere Vincenzo Macello, spiega Nardella, "ci siamo detti di vederci entro fine novembre per mettere a punto gli ultimi aspetti; vedremo l'esito della gara da un miliardo che dovrà concludersi nel giro di poche settimane per affidare i lavori della grande stazione di alta velocità Foster". Quello, avverte, "sarà sicuramente un punto di svolta. Se la gara andrà a buon fine sarà molto importante, perché sarà certamente il segnale che si sta facendo sul serio per realizzare questa infrastruttura". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro