Lite per il costo della corsa, turista tenta di aggredire un tassista

L'uomo ha cercato di colpire il tassista con pugni alla testa. La polizia, intervenuta sul posto, ha effettuato anche verifiche sul tassametro montato sulla vettura, risultato in regola

Taxi (Ansa)

Taxi (Ansa)

Firenze, 17 aprile 2018 - Un tassista ha raccontato alla polizia di aver subito un tentativo di aggressione, la notte scorsa in via Palazzuolo nel centro di Firenze, da un turista tedesco che avrebbe tentato di colpirlo con pugni alla testa perché il costo della corsa, oltre 50 euro, era secondo lui troppo alto. Alla scena ha assistito l'addetto alla sicurezza di un locale della zona, che è intervenuto in difesa del tassista e ha confermato la sua versione agli agenti.

Il turista, che non ha pagato la corsa, rischia adesso una denuncia per insolvenza fraudolenta. Secondo quanto ricostruito, l'uomo aveva chiesto prima di essere portato in un locale fuori città, poi, una volta arrivati a destinazione, aveva cambiato idea facendosi portare di nuovo nel centro storico. Quando il tassista gli ha comunicato il costo della corsa l'uomo, seduto sul sedile posteriore, avrebbe tentato di colpirlo con pugni alla testa, costringendolo a uscire dall'auto e a chiedere aiuto all'addetto alla sicurezza di un locale. La polizia, intervenuta sul posto, ha effettuato anche verifiche sul tassametro montato sulla vettura, risultato in regola. Il turista, ascoltato dagli agenti, ha negato di aver cercato di picchiare il tassista, rifiutandosi però di pagare il conto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro