Strade e cantieri, Anas cerca professionisti

Aperte le assunzioni sulla sede di Firenze per le opere di manutenzione. Servono capo cantonieri, direttori dei lavori e assistenti tecnici

Migration

Capo cantonieri, direttore dei lavori, assistenti tecnici: l’Anas Spa ha aperto le selezioni per nuove assunzioni su Firenze. Anas spa è del gruppo Ferrovie dello Stato e la ricerca del personale è affidata alla Gch Consulting srl di Firenze. La prima figura ricercata è il capo cantoniere, le cui principali attività saranno quelle di coordinare le attività della squadra manutentoria o di pronto intervento; sorvegliare la tratta di competenza con l’automezzo Anas per constatare lo stato della strada e delle sue pertinenze; interviene nei casi di riscontrato pericolo per la circolazione. Requisiti: almeno 2 anni d’esperienza maturata nell’ambito della manutenzione, diploma di scuola secondaria di secondo grado; patente B. Altro profilo ricercato quello di direttore dei lavori e in questo caso è richiesta la laurea magistrale ovvero specialistica in ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria dei trasporti, ingegneria ambiente e territorio, ingegneria delle infrastrutture e l’abilitazione all’esercizio della professione. Inoltre esperienza di almeno 5 anni nell’ambito delle attività di direzione lavori e direttore della esecuzione del contratto (requisito prevalente), oppure attività di direzione tecnica o direzione di cantiere svolta presso primarie imprese di costruzione.

Anas cerca poi un assistente tecnico, che invece avrà il compito di fare da supporto all’attività progettazione, sono richiesti almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, laurea triennale in ingegneria civile o diploma geometra; esperienza maturata preferibilmente nel settore lavori pubblici per la realizzazione di infrastrutture stradali, conoscenza di Office, Primus e Autocad. Per la posizione di direttore operativo, richiesto il diploma di geometra o titolo di studio equipollente; laurea triennale in ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria dei trasporti, ingegneria ambientale, ingegneria delle infrastrutture, architettura, esperienza lavorativa di almeno 3 anni in attività di cantieri civili preferibilmente per la realizzazione di opere stradali. Anas necessita della figura di un ispettore per ponti e viadotti, con laurea magistrale in ingegneria civile indirizzo strutture, abilitazione alla professione di ingegnere e iscrizione all’ordine degli ingegneri e almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e attitudine al lavoro in quota su PLE e By-Bridge e al lavoro in ambienti confinati. Tutte le candidature devono essere inviate entro il 12 settembre.

M. Serena Quercioli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro