La statua di Folon torna alla rotonda dell'Obihall

Lo annuncia il sindaco Dario Nardella dopo l'esito del sondaggio lanciato su Facebook

L'Uomo della Pioggia restaurato (New Press Photo)

L'Uomo della Pioggia restaurato (New Press Photo)

Firenze, 16 maggio 2018 - La statua di Folon, l'uomo della pioggia, tornerà dove è sempre stata, ovvero alla rotonda dell'Obihall. Lo annuncia il sindaco Dario Nardella dopo l'esito del sondaggio lanciato su Facebook.  

"Ho visto che il referendum - commenta il sindaco - sulla ricollocazione della statua di Folon, ha avuto un successo inaspettato. Questo dimostra che l'affetto e la simpatia verso l'opera sono molto forti. Il sondaggio artigianale che ho lanciato ieri su Facebook, la scelta a tre tra l'Obihall, piazza dei Ciompi o del Carmine, ha prodotto un risultato molto chiaro: la stragrande maggioranza vuole rivede la statua sulla rotonda, di fronte all'Obihall". 

Per dare concretezza a quella che il sindaco battezza come "la decisione migliore, ci organizzeremo anche con i nostri uffici: faremo in modo che la scultura non venga danneggiata dentro la rotonda, garantendo allo stesso tempo maggiore sicurezza agli automobilisti". Al di là dei lavori però, precisa, "occorre ricordare che ogni qual volta che quella statua è stata danneggiata è successo perché vi erano delle persone spesso in stato di ebrezza alla guida. Cose che non si devono fare assolutamente".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro