Manager e startup in campo per contaminare la Toscana con idee innovative

L’evento “Are you the next change maker? Startup talk” organizzato martedì 21 maggio da manageritalia toscana vede istituzioni, mondo universitario e business community collaborare per sviluppare innovazione e dare slancio all’economia del territorio

Startup e giovani (foto di repertorio)

Startup e giovani (foto di repertorio)

Firenze, lunedì 20 maggio 2019 - L’evento dal titolo sfidante “ARE YOU THE NEXT CHANGE MAKER? Startup Talk”, che si svolgerà martedì 21 maggio alle 15,30 al Florence Learning Center (Via Perfetti Ricasoli 78 Firenze), rientra in una serie di attività di diffusione e contaminazione che Manageritalia Toscana sta sviluppando grazie ai protocolli d’intesa siglati con istituzioni pubbliche e private nella Regione Toscana e con la forte spinta propulsiva e collaborazione di questa istituzione.

“Quest’evento – dice Riccardo Rapezzi, presidente Manageritalia Toscana – vuole coinvolgere le istituzioni pubbliche regionali, il mondo universitario - molto attivo sulla formazione e sviluppo tecnologico - quello delle imprese, i manager impegnati in aziende di successo e startupper, cioè giovani imprenditori con idee innovative, con lo scopo di “contaminare” tutti i soggetti interessati per stimolare creatività e innovazione. Vogliamo proporci tutti insieme come Change makers, soggetti cioè in grado di creare soluzioni, servizi, idee innovative, capaci di cambiare ed innovare grazie a giovani inventori o manager pronti ad affrontare le sfide con una chiara visione del domani”.

“L’importanza di trovare un modo sinergico di diffusione sulle innovazioni in tutti i campi della produzione dei servizi e della ricerca è alla base della collaborazione con Manageritalia. Eventi come questo – afferma l’ Assessore alle Attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo sono il seme giusto per far crescere anche tra i dirigenti d’azienda la conoscenza e la consapevolezza di un cambio di mentalità necessario per approcciare le novità continue chi lavora si trova sempre più frequentemente davanti. Serve condivisione e far circolare le idee di cui la Toscana è piena e poter poi dare gambe ai tanti progetti che possono migliorare i processi produttivi, i prodotti o i servizi delle nostre imprese” Nell’incontro parleranno giovani innovatori startupper e manager di aziende che hanno innovato per condividere e far passare un messaggio positivo e tangibile: “il vero cambio di paradigma è possibile con la volontà di far accadere le cose”. Partecipando a questo evento si potrà toccare con mano l’opportunità che giovani imprenditori e aziende innovative hanno saputo cogliere e sviluppare con successo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro