Spray al peperoncino in discoteca, un caso anche in provincia di Firenze

E' accaduto durante una serata a inizio dicembre nel locale "Ikebana" di Scarperia. Lo rendono noto i carabinieri, titolari delle indagini

Discoteca gremita

Discoteca gremita

Scarperia (Firenze), 10 dicembre 2018 - Spray al peperoncino in discoteca. Una moda assurda, pericolosissima, che ha provocato giovanissime vittime a Corinaldo, nelle Marche. Una vicenda che ha lasciato sotto choc tutti, genitori e gestori di locali da ballo. E proprio i gestori dell'Ikebana, discoteca di Scarperia, collaborano con i carabinieri per individuare i responsabili di un episodio simile a quello avvenuto a Corinaldo.

Stavolta i giovani che stavano partecipando alla festa in discoteca non hanno riportato conseguenze. Sono usciti allarmati ma in modo ordinato e nessuno si è fatto male. Resta il fatto grave, per il quale appunto indagano i carabinieri di San Piero a Sieve. Lo spray al peperoncino è stato spruzzato durante una serata alcuni giorni fa. I gestori, che hanno aggiornato della vicenda i clienti su Facebook, hanno fornito i filmati delle telecamere di sicurezza alle forze dell'ordine. 

"Cogliamo l’occasione - scrive la direzione della discoteca - per ringraziare tutti i presenti per la solidarietà mostrata al locale e in particolar modo il servizio di sicurezza Securopera che unitamente al nuovo potente sistema di aspirazione d’aria e le numerose uscite di sicurezza della discoteca, ha fatto sì che la problematica fosse gestita e risolta in pochi minuti senza creare danni a cose o persone". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro