Spari contro l'auto e la ditta dell'imprenditore Bacci: 2 condanne / IL VIDEO DEGLI SPARI

Giuseppe Raffone e Pasquale D'Alterio sono stati condannati rispettivamente a 7 anni e 6 mesi e a 6 anni e 9 mesi di reclusione

Andrea Bacci esce dalla sua azienda

Andrea Bacci esce dalla sua azienda

Firenze, 18 aprile 2018 -   Processo per gli spari esplosi il 23 gennaio 2017 contro l'auto e la ditta dell'imprenditore fiorentino Andrea Bacci, amico di Matteo Renzi ed ex presidente della Lucchese: il collegio del tribunale di Firenze, presidente il giudice Gaetano Magnelli, ha condannato Giuseppe Raffone e Pasquale D'Alterio, rispettivamente a 7 anni e 6 mesi e a 6 anni e 9 mesi di reclusione.

Gli spari ci furono in due distinti raid: per due volte nella stessa giornata colpi di arma da fuoco furono esplosi prima contro la vettura di Bacci, e poi contro vetrate e insegna della pelletteria Ab Florence a Scandicci. "Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato dopo la lettura della sentenza il legale di Bacci, avvocato Luca Bisori - Sono state accolte interamente le richieste dell'accusa e delle parti civili".

Il pm Christine Von Borries aveva chiesto condanne a 9 anni e 6 mesi di reclusione per Giuseppe Raffone, e a 7 anni per Pasquale D'Alterio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro