Sospesi tutti gli eventi fino al 24 novembre Il circolo di Compiobbi aperto solo per la messa

Contagi in crescita anche a Fiesole; una trentina i casi accertati e un’intera classe di Compiobbi in quarantena. Così, per scoraggiare le uscite da casa, il Comune ha deciso di sospendere tutti gli eventi fino al 24 novembre. "Oltre che per il rispetto di quanto disposto dal Dpcm – ha detto il sindaco, Anna Ravoni – ci auguriamo che questa nostra scelta sia un incentivo per tutte le persone a seguire le raccomandazioni del presidente del Consiglio di ridurre al minimo indispensabile gli spostamenti con mezzi di trasporto pubblici e privati, con l’obiettivo comune di evitare occasioni di incontro e assembramenti".

Salta dunque la giornata in ricordo del sindaco Luigi Casini, sabato, con l’intitolazione di uno spazio e la presentazione di un libro. "Metteremo il materiali on line e confidiamo negli organi di stampa – prosegue Ravoni – per far conoscere la figura del primo sindaco della città liberata".

Ricadute anche per i musei, che rimangono aperti ma senza visite guidate. Prestito regolare con accesso alle postazioni internet alla biblioteca, ma rinvio di tutti gli eventi. Per ottemperare al Dpcm, ferma gli spettacoli il Teatro Solare (che prosegue però laboratori e doposcuola) e chiudono tutte le Casa del Popolo. Fa eccezione Compiobbi che, fa sapere, chiuso circolo e bar, rimane aperta per celebrare la messa domenicale, visto che la chiesa è inagibile.

D.G.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro