Somministrate oltre 210mila dosi Il Mandela festeggia con due concerti

Domani alle 15 musica dal vivo con due giovani ensemble di classica

Migration

Sono oltre 210mila le somministrazioni di vaccino effettuate al Mandela Forum, gestito dall’Asl Toscana centro. Un traguardo che sarà festeggiato con musica classica dal vivo domani alle 15, alla presenza del governatore toscano, Eugenio Giani.

"Un risultato frutto dell’impegno straordinario di centinaia di operatori sanitari e volontari, che continuano a dare il massimo per la riuscita della campagna di vaccinazione, nella consapevolezza che il vaccino è l’unico strumento che abbiamo per avere la meglio sul Covid – commenta Giani – Se in Toscana siamo arrivati a somministrare due milioni e 700mila vaccini, tra prime e seconde dosi, lo dobbiamo alla nostra rete sempre più estesa di vaccinatori, al sistema di quasi 120 hub pubblici, messi in piedi e gestiti con grande impegno dalle nostre Asl. Sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a costruire tutti insieme e che continuiamo a perfezionare per la salvaguardia della salute, individuale e pubblica. Ringrazio tutte le persone, giovani e adulte, che si sono vaccinate o che stanno per farlo non solo per proteggere se stesse dalle insidie del virus, ma anche per altruismo verso chi rischia di ammalarsi di Covid, se non raggiungiamo l’immunità di gregge".

Domani al Mandela Forum saranno presenti, dunque, due ensemble della Scuola di musica di Fiesole: il duo di arpe ‘Le due Selene’, formato dalle sorelle Nora e Aran Spignoli Soria, che proporrà musiche di Albeniz, Paradisi, Krumoholtz, e il quintetto di fiati dell’Orchestra giovanile italiana, che eseguirà ‘La Cheminée du Roi René’ di Milhaud.