"I solisti di Firenze" in concerto per conservare la memoria

Sabato 23, alle 17, alla Casa del Popolo dell'Antella, uno spettacolo per finanziare due borse di studio sull'ex campo di concentramento di Villa La Selva

I Solisti di Firenze

I Solisti di Firenze

Bagno a Ripoli (Firenze), 21 febbraio 2019 - Appuntamento sabato 23 febbraio alle 17, al Teatro della Casa del Popolo dell'Antella, con il concerto dei "Solisti di Firenze", organizzato dall'associazione "Per non dimenticare-Do not forget onlus". Si tratta di un gruppo di artisti coreani che si esibiranno interpretando romanze famose della grande tradizione lirica, da Puccini, a Verdi, a Mozart. Il concerto è finalizzato alla raccolta di fondi per finanziare due borse di studio e ricerca sull'ex campo di concentramento di Villa La Selva, a Bagno a Ripoli. 

L'associazione 'Per non dimenticare-Do not forget onlus', infatti ha lo scopo di preservare la memoria degli avvenimenti che hanno interessato la Toscana nel periodo storico 1938/1948, riservando "un'attenzione particolare al territorio di Bagno a Ripoli, in cui fu realizzato il campo di concentramento di Villa La Selva, e di Greve in Chianti, ambedue centri  di resistenza antifascista e di coraggiosa lotta partigiana", come spiegano i responsabili. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro