Firenze, oltre 260.000 euro nel bagaglio a mano: maxi sequestro all'aeroporto

Sorpreso un cittadino olandese che stava trasportando diverse migliaia di euro in contanti e alcuni assegni

L'aeroporto di Firenze (Foto Dire)

L'aeroporto di Firenze (Foto Dire)

Firenze, 21 settembre 2022 - Maxi sequestro all'aeroporto di Firenze, dove un cittadino olandese è stato sorpreso a trasportare nel bagaglio a mano un totale di oltre 260.000 euro. Pertanto, i funzionari dell'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) insieme ai militari della guardia di finanza hanno fatto scattare l'immediato sequestro del 50% dell'eccedenza rispetto ai consentiti 10mila euro. 

L'uomo stava trasportando l'enorme somma di denaro suddivisa nel bagaglio a mano in diverse migliaia di euro in contanti e alcuni assegni in "forma libera". Sequestrate, in particolare, sia le banconote che due assegni, per un totale di quasi 150mila euro

Questo ritrovamento non è un caso isolato. Solamente negli ultimi tre mesi, i funzionari ADM e i militari della guardia di finanza in servizio all'aeroporto di Firenze, hanno contestato 50 violazioni relative a somme non dichiarate per un totale di quasi un milione di euro, con  conseguenti sanzioni amministrative per un totale di circa 20mila euro nonché importi sequestrati pari a oltre 150mila euro. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro