Sogni di rock’n’roll col Max Panconi Trio

Concerto della band fiorentina alla Terrazza Belvedere nell’ambito della Festa del Pd. Appuntamento alle ore 22

Migration

Sono brani intramontabili e vanno bene per tutte le stagioni. Estate o inverno, non fa differenza: il mito viaggia di pari passo con il suo ritmo, la sua vivacità e la sua forza. Si chiama rock’n’roll e fa scatenare tutti. Cosa che ci auguriamo possa accadere anche stasera alla Terrazza Belvedere Calindri di Certaldo, dove a partire dalle ore 22 saliranno sul palco Max Panconi e la sua band.

Nell’ambito della Festa del Pd, stasera l’epopea del rock americano anni ’50 riprenderà voce con una carrellata di una trentina di brani classici, da Elvis Presley a Carl Perkins, da Eddie Cochran a tanti altri.

Max Panconi con la sua chitarra Gretsch e la sua voce guiderà il pubblico in questo viaggio virtuale nel rock’n’roll e nel rockabilly. Con lui ci saranno Paolo Pizziolo al contrabbasso, Michele Rockabilly alla batteria e Alex Ant con armoniche e percussioni.

Trenta brani in scaletta per un paio d’ore di concerto in cui il pubblico sarà come sempre invitato a ballare e cantare. Impossibile non farlo, d’altronde, quando dagli amplificatori escono cazoni come "Matchbox" o "Gone gone gone", "Honey don’t" o "Be bop a lula" e via cantando...

Il Max Panconi R’n’R Trio è una formazione molto ben consolidata nel panorama del revival del rock’n’roll, non solo in Toscana ma anche fuori regione. Max Panconi, fiorentino, suona la chitarra e canta con stile portentoso: è uno dei protagonisti più attivi della scena musicale "live". Peraltro il complesso è uno dei pochi che qui in Toscana propone un repertorio di rockabilly. Con il Trio stasera ci sarà anche Alex Ant con le sue armoniche e le sue percussioni, frequente ospite della band in virtù di una trentennale amicizia con Max. Appuntamento dunque alla Terrazza Calindri di Certaldo stasera dalle 22.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro