Sicurezza, rinforzi da piazza Indipendenza alla stazione. Ecco il piano

L'operazione sarà sostenuta economicamente da Palazzo Vecchio con 775.000 euro in un triennio

Sei nuove pattuglie, 12 agenti a piedi che si sposteranno lungo l'asse di via Nazionale

Sei nuove pattuglie, 12 agenti a piedi che si sposteranno lungo l'asse di via Nazionale

Firenze, 5 dicembre 2019 - Sei nuove pattuglie, 12 agenti a piedi spalmati su tre turni che si sposteranno lungo l'asse di via Nazionale. Sono i rinforzi che la polizia municipale di Firenze metterà in campo per presidiare l'area che va da piazza Indipendenza alla stazione Santa Maria Novella, passando per San Lorenzo.

Lo annunciano il sindaco Dario Nardella e l'assessore alla Sicurezza Andrea Vannucci, presentando il nuovo piano "per il contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti". L'operazione sarà sostenuta economicamente da Palazzo Vecchio con 775.000 euro in un triennio. Nardella e Vannucci, quindi, hanno ricordato i nuovi 178 vigili assunti nel 2019, "che hanno permesso il potenziamento delle squadre antidroga".

Cosi', aggiunge il direttore generale del Comune, Giacomo Parenti, il corpo conta 973 addetti, compresi gli amministrativi e considerando i pensionamenti del 2019. "Un record per Firenze", afferma Nardella. Sempre sul fronte della municipale, il primo cittadino annuncia che il nuovo comandante, Giacomo Tinella, oggi a Genova, entrera' in servizio il prossimo 10 dicembre. "Ho parlato con il sindaco Bucci, che ringrazio perche' ha velocizzato l'iter burocratico per il suo arrivo". Tinella e' "persona di grande esperienza" ed ha vinto una selezione a cui hanno preso parte 51 candidati. Si e' trattato di "un procedimento di selezione molto rigoroso", aggiunge.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro