Sfila la pistola a un poliziotto durante un controllo alla stazione, arrestato

Momenti di tensione a Santa Maria Novella: parapiglia, ma l'arma non ha sparato e lo straniero è stato subito bloccato

Il luogo della sparatoria del 31 luglio (Fotocronache Germogli)

Il luogo della sparatoria del 31 luglio (Fotocronache Germogli)

Firenze, 11 agosto 2017 - Parapiglia in stazione, a Firenze, giovedì pomeriggio, durante il controllo a un nigeriano di 27 anni che un capotreno aveva segnalato alla Polfer per il suo atteggiamento molesto nei confronti dei viaggiatori di un convoglio regionale. L'uomo è stato atteso a fine corsa dagli agenti sul marciapiede di Santa Maria Novella per un controllo. Ma ha reagito "caricandoli", picchiandoli e ferendoli: nel contatto ha perfino sfilato la pistola d'ordinanza dalla fondina di uno degli agenti.

È stato subito bloccato, l'arma non ha sparato e gli è stata immediatamente tolta.

Due agenti sono rimasti feriti nella colluttazione per bloccare il migrante (non, quindi, a causa dell'arma da sparo) e hanno avuto prognosi di tre giorni. L'extracomunitario è stato arrestato per resistenza, lesioni e per aver sottratto la pistola a un poliziotto.

Appena il 31 luglio scorso, sempre a Firenze, un immigrato di 18 anni, del Sudan, che venne fermato per un controllo in strada, reagì sottraendo la pistola a un vigile urbano e nella colluttazione l'arma esplose quattro colpi che per fortuna non colpirono nessuno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro