Calcio storico, i Rossi in finale. Ricordato Zeffirelli

Successo per 4 cacce e mezzo a una. Bianchi-Azzurri invece la sfida di domenica

Calcio storico, i Rossi festeggiano (foto Gianluca Moggi /New Press Photo)

Calcio storico, i Rossi festeggiano (foto Gianluca Moggi /New Press Photo)

Firenze, 15 giugno 2019 - I Rossi di Santa Maria Novella si sono qualificati alla finale dell'edizione 2019 del Calcio storico fiorentino, battendo i Verdi di San Giovanni per 4 cacce e mezzo a 1.

Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il Maestro Franco Zeffirelli, seguito da un "Grazie maestro" e un lungo applauso.

I rossi giocheranno la finale del torneo il 24 giugno, giorno di San Giovanni patrono di Firenze, contro la vincente tra i Bianchi di Santo Spirito e gli Azzurri di Santa Croce, in programma domenica alle 17.

Tre espulsioni si sono registrate durante la partita, due per i Rossi e una per i Verdi.

Ad assistere alla gara di oggi, dedicata al magnifico messere, l'imprenditore Wanny Di Filippo, e alla leggiadra madonna, la pallavolista Daly Santana, anche l'ex calciatore della Fiorentina Francesco Flachi e gli assessori del Comune di Firenze Sara Funaro, Federico Gianassi e Andrea Vannucci, oltre all'ex assessore Giovanni Bettarini.

Per la finale dovrebbe essere presente, col ruolo di Magnifico Messere, il nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro